Chi siamo

Lo Studio Stucchi & Stucchi opera dal 1989 nell'ambito della consulenza del lavoro.
I titolari sono il dottor Giuseppe Stucchi iscritto dal 1990 all’Albo dei Consulenti del Lavoro ed il ragionier Stucchi Marco iscritto dal 1993 all'albo dei ragionieri commercialisti.

Nel corso degli anni lo Studio ha costantemente accresciuto la propria capacità operativa incrementando in termini qualitativi e quantitativi la propria clientela ed operando significativi investimenti nella struttura organizzativa, con particolare attenzione alle risorse umane ed informatiche, al fine di assicurare un adeguato livello di servizio.
Per questa ragione lo Studio è attualmente in grado di interfacciarsi, anche in via telematica, con i sistemi in uso presso la clientela al fine di assicurare un più rapido e preciso flusso dei dati necessari per l’esecuzione dell’attività di consulenza. Tale approccio consente tra l’altro la semplificazione e lo snellimento delle attività a carico del cliente con conseguente riduzione del rischio di errori legati al trasferimento dei dati.
Il trattamento dei dati dei clienti e dei dipendenti avviene nel rispetto di tutti i vigenti standard legislativi stabiliti per la protezione dei dati personali.

Lo Studio si occupa della gestione dei rapporti di lavoro in qualsiasi settore gestendone i relativi CCNL: dall'artigianato all'industria, dal terziario ai pubblici esercizi, dal settore della gomma a quello dei chimici e farmaceutici, senza tralasciare l'edilizia e la pubblica amministrazione. Naturalmente vengono gestite tutte le figure previste dai contratti stessi dagli apprendisti ai dirigenti, compresi i collaboratori ed i soci amministratori.
L’attività di consulenza non è limitata all’elaborazione dei prospetti paga, ma comprende anche la gestione dei principali adempimenti e delle problematiche inerenti ai rapporti di lavoro, ivi compresi, a titolo esemplificativo: i rapporti con gli enti previdenziali ed assicurativi e con le autorità amministrative (comprensivi degli accessi diretti e dell’assistenza nel corso delle procedure ispettive), la gestione dei fondi previdenziali aperti e chiusi, gestione e predisposizione della cassa integrazione e lo svolgimento di ogni adempimento richiesto nella gestione del rapporto di lavoro.
Da ultimo, nell’ottica di fornire un servizio integrato lo Studio ha da tempo attivato un rapporto di costante collaborazione con uno studio legale specializzato nella gestione delle problematiche legali d’impresa, tra le quali quelle legate al Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale.


Lo Studio è composto oltre che dai due professionisti titolari,da una segreteria e da uno staff che si dedica all’attività di elaborazione delle paghe ed all’assistenza dei clienti.
Al fine di consentire ai propri clienti di avere in ogni momento un punto di riferimento per la gestione delle problematiche quotidiane, lo studio assegna a ciascuno di essi un collaboratore di riferimento con competenze adeguate alle necessità operative di ciascun cliente.


I professionisti ed i dipendenti dello studio sono costantemente impegnati in attività di formazione ed aggiornamento, indispensabili per mantenere un adeguato standard qualitativo dell’attività di consulenza ed assistenza.